Ciao….uffa vacanze ora….

Continuo a lavorare, ho troppe idee in testa , troppi libri che ancora non ho letto, e mi interessano tutti  tanto….troppo…e non trovo il tempo! 

Inoltre cosa assurda ma  vera a volte il desiderio di fare una determinata cosa gia mi basta, non è normale…

mentre rispondo da una telefonata erotica davvero da pervertiti penso al pensiero di Socrate secondo Lacan, al mio peso eccessivo , al mio cane, a Dante è fra i libri da leggere e al mio non tempo….

ESISTE UN TEMPO PER POTER REALIZZARE DETERMINATI traguardi?

Sto leggendo un libro che perla del tempo nella nostra vita ; si intitola “IL TEMPO E LA VITA” non anticipo altro perchè è un super capolavoro e devo assimilarlo tutto per poterne parlare voglio leggerlo con calma , per il momento mi ha colpito un brano che l autore definisce uno dei piu sconvolgenti libri sapienziali Qoèlet  che indica in quali modi contraddittori e antinomici possa articolarsi la nostra vita.

Per ogni cosa cè il suo momento,il suo tempo per ogni faccenda sotto il cielo.

Cè un tempo per nascere e uno per morire,un tenpo per piantare e uno per sradicare le piante.

Un tempo per uccidere e un tempo per guarire ,

un tempo per demolire e un tempo per costruire.

Un tempo per piangere e un tempo per ridere,

un tempo per gemere e uno per ballare.

Un tempo per gettare sassi e un tempo per raccoglierli,

Un tempo per abbracciare e un tempo per astenersi dagli abbracci.

Un tempo per cercare e un tempo per perdere,

un tempo per serbare e un tempo per buttare via .

Un tempo per stracciare e un tempo per cucire,

un tempo per tacere e un tempo per parlare.

Un tempo per amare e un tempo per odiare,

un tempo per far la pace e un tempo per far la guerra.

2 pensieri su “Ciao….uffa vacanze ora….

I commenti sono chiusi.