Fiducia in noi stesse e la nostra aurea…..

Mattina,26 Agosto è tardi tardissimo ,solito giretto piu o meno lungo con uno dei miei 2 cani, noto che lentamente la citta’ si sta riempiendo di macchine ,moto, gente, uffa !

Adoro agosto tutto in Italia si ferma anche il piu sfigato va in vacanza….meraviglia! Mi godo la citta vuota e leggo leggo tanto, porto a passeggio i cani nelle ore fresche 04.00 am tanta acqua frasca e si va :-)!

Ma torniamo a stamani ; ero rimasta al giretto col cane e che era tardissimo  e scorgo da dietro i miei occhiali neri , una ragazza bionda capelli raccolti, abbronzata ma non troppo eta 23/25 massimo …altezza 1,70 circa un po piu bassina di me ho riconosciuto gli occhiali da sole Vogue che indossava, vestito di lino blu chiaro smanicato lunghezza sopra il ginocchio almeno di un dito scarpe ballerine( o paperine come alcune ragazze le chiamano) peso 95/100kg

ginocchia con evidente celulita e gambe tutte un pezzo la caviglia non era visibile eppure paradossalmente era affascinante , con un aria tranquilla immersa nei propri pensieri…

Minimamente preoccupata dell altrui giudizio.

Si chiama autostima? amore per se stesse?

Non  so….

Quello che so è che a 16 anni avevo una 38 ero magrissima a 20 anni portavo una 40 e a detta di tutti ero uno schianto ma non mi piacevo neanche in quegli anni…l autostima viene da lontano dalle mani della mamma nei primi giorni di vita è da li che scopriamo il mondo cosa bellissima,…nel mio caso da un padre che ti ignora e ti deride ma la cosa piu singolare l ho avuta nell eta dell adolescenza, mio padre nn mi ha mai visto come una figlia ma come una donna…

Ricordo la paura di essere spiata e gli sguardi sul mio bellissimo seno e culo….e nascondevo reggiseni e slip per paura che li toccasse quando erano stesi in bagno.

Che sdegno che orrore , l ho sempre saputo che era un porco.

Bene sono andata fuori rotta?

No, quella ragazza stamattina mi ha fatto riflettere su molte cose….

Noi siamo il risultato del nostro passato e degli incontri che abbiamo fatto….

10522747_670339476417272_3720525576111046530_n

4 pensieri su “Fiducia in noi stesse e la nostra aurea…..

  1. Noi siamo il prodotto dell’ambiente sociale e culturale nel quale siamo nati e, soprattutto, cresciuti , senza eccezioni. Solo in una seconda fase influiranno anche gli stimoli esterni alla famiglia.
    Ciao, grazie di essere passata da me.

I commenti sono chiusi.