Vorrei ascoltarlo infinitamente…

https://www.youtube.com/embed/nDMjOP80S50“>

Sto leggendo il suo libro ; proprio questo ,

pieno di spunti di riflessione…è un piccolo grande capolavoro…

Magnifico.

Annunci

9 pensieri su “Vorrei ascoltarlo infinitamente…

  1. Ti confesso che diffidavo assai di questo psicoanalista famoso, bello come un attore ( somiglia infatti al @William Holden del film Love is a many splendored thing … ), idolo delle signore dabbene, abilissimo parlatore, eccellente padrone della scena nei teatri in cui si esibisce . Sì, diffidavo assai di lui … ma forse era solo invidia maschile .
    Poi … mi capitò fra le mani un suo libro ( Il complesso di Telemaco ), lo lessi attentamente, e piacevolmente, e divenni anch’ io un suo grande sostenitore : poichè lui sa penetrare nelle pieghe del cuore, e sa illuminare – come raramente riescono a fare i suoi colleghi – ogni angolo buio di quell’ immenso oceano che chiamiamo, fin dai tempi di @Omero, “anima” !
    Buona lettura … @Streg, e buona crescita ! 🙂

    1. Il complesso di telemaco è davvero complesso!L ho letto è un libro che vale la pena leggere un piccolo saggio… io non credo che abbia la capacita di illuminare l anima , ma certamente la sua grande cultura e la passione che rapisce e si avverte; lascia spazio e voglia all introspezione che è una panacea unita alla cultura per la crescita individuale….
      Certamente la voglia di comunicare ,unita alla passione per il suo lavoro e questo lo si nota nel linguaggio corporeo mentre spiega, l autoironia, la deliziosa cadenza francese sul suo italiano perfetto,la capacita di parlare con semplicita di se stesso non possono non concorrere a suo favore… …ma mai fidarsi di nessuno! ! Eh si hai ragione la strega ha tanta strada da fare e la cultura attraverso varie letture non possono mancare nella sua piccola vita ❤ bye…. ❤

  2. La cultura, quella vera ( non il ciarpame che gira sul web o sui mAss-mEdia alla moda … ) e la conoscenza, costituiscono l’ unico bene irrinunciabile per noi su questa Terra ! E se anche, al di là di questa, non esistesse nulla, ebbene questo tesoro, da solo, ci compenserebbe di tutto . 🙂
    A bientot, @Streg, qui o altrove !

  3. Ooohhhhhhhhhhhhh … mondiè : Tu adore moi ???
    End ai adoar iù … uitaut limiz ! 😀
    Postescritto : @Aquila ?!?!? E t’ ha detto pure bene, visto che, anzichè goderti il bacio della @Strega, te potevi beccà il “colpo della strega” ! :mrgreen:

I commenti sono chiusi.